CLEAR: Sulla strada verso un nuovo quadro per l’istruzione e la formazione

clear1

Sulla strada verso un nuovo quadro per l’istruzione e la formazione: Studi di caso e Analisi di scenario disponibili per il download!

Innovazione e apprendimento, il collegamento è il capitale umano.” – D. Salampasis
Non è possibile innovare senza educare all’immaginazione” – M. Nussbaum

Il secondo rapporto “Creatività e innovazione: Studi di caso nella filiera dell’apprendimento”, Regno Unito, Italia, Spagna e Norvegia condividono casi pratici nell’istruzione accademica ed executive e nella formazione continua in impresa. L’analisi evidenzia il ruolo di quattro elementi chiave per la definizione un quadro globale per la creatività e l’innovazione nell’apprendimento permanente: Infrastrutture, Innovazione sociale, Organizzazioni del lavoro/aziende, Imprenditorialità.

Nel Documento di scenario ‘Potenziare la creatività e l’innovazione includendo l’imprenditorialità in tutti i livelli di istruzione e formazione : Il ruolo del Progetto CLEAR’, l’esperto Dimitrios Salampasis illustra le connessioni e le prospettive a livello europeo, attraverso l’analisi delle politiche e dei casi pratici dei report I e II. L’autore discute come iniziare un nuovo quadro per l’istruzione e la formazione, dove il ruolo del capitale umano nell’innovazione possa essere percepito come un processo sociale.

Vuoi saperne di più? Scoprire nuove opportunità di applicazione? Contribuire allo sviluppo del quadro? Partecipa ai seminari per policy maker e professionisti, previsti in ogni Paese! Seguici sulla pagina Notizie ed Eventi

You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Leave a Reply