Creativi si diventa! Il workshop “Design Industriale: il percorso progettuale e le metodologie creative”

DSCN6311

Il 14 febbraio 2012 si è svolto il primo incontro del progetto «Design e materiali per l’innovazione di prodotto» finanziato da Fondimpresa – Avviso 3/2011 e coordinato dal Parco Scientifico e Tecnologico Galileo di Padova in collaborazione con Confindustria Veneto SIAV.
Il workshop, intitolato Design Industriale: il percorso progettuale e le metodologie creative, ha affrontato le dinamiche del processo progettuale del design industriale e le metodologie creative ad esso associate sottolineando che è vero che creativi si nasce ma è altrettanto vero che lo si può diventare…allenandosi alla creatività. Attraverso esempi e “giochi” Giorgio Pellizzaro e Andrea Busato, docenti di Scuola Italiana Design, hanno coinvolto i partecipanti dimostrando come l’esercizio creativo possa diventare un motore essenziale per l’innovazione.
La presentazione di case histories realizzate da Scuola Italiana Design in collaborazione con alcune Aziende è stata fondamentale per focalizzare ulteriormente metodologie, dinamiche e risultati che nascono da queste esperienze progettuali.

You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Leave a Reply