Knowledge&Innovation Unit alla III ENIL Conference

ENIL

La Knowledge & Innovation Unit partecipa alla III Conferenza “Intergenerational Learning Cities” della Rete Europea per l’Apprendimento Intergenerazionale – European Network for Intergenerational Learning (ENIL), che si svolgerà dal 16 al 18 ottobre 2013 a Cuenca, Spagna.

La Conferenza presenterà i vantaggi dell’apprendimento intergenerazionale integrato nei diversi aspetti della vita in centri urbani: dalla coesione sociale all’occupazione.

I temi principali dei workshop includono:

–          Il ritorno della cittadinanza alla dimensione di quartiere;

–          Serve un intero villaggio per crescere un bimbo – e per insegnare nuovi trucchi ad un anziano: le città come spazi di apprendimento;

–          Coabitazione: Sviluppo ed urbanizzazione, standard abitativi, eventi storici;

–          “Perché non viviamo insieme?” – Le città come luoghi per imparare a con-vivere;

–          Imprenditorialità: creare nuove opportunità di impiego.

La Conferenza sarà un’occasione di scambio e confronto delle prassi nei settori pubblico, privato e no profit tra operatori della formazione, esperti del settore, ricercatori universitari e pubblici amministratori.

La partecipazione è stata possibile grazie al finanziamento del Programma per l’Apprendimento Permanente – Grundtvig Visite e Scambi. Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L’autore è il solo responsabile di questa comunicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.

You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Leave a Reply