MAGISTER – IV transnational meeting

Passaggio generazionale

Molte piccole e medie imprese a gestione familiare scompaiono ogni anno perché non sono in grado di superare i problemi e le difficoltà  del delicato passaggio generazionale.
Tuttavia la validazione e la formalizzazione del patrimonio di conoscenze acquisite, in modo non formale o informale, durante l’attività lavorativa può facilitare la trasmissione di competenze alle nuove generazioni e diventare il volano per la sopravvivenza e lo sviluppo.
E’ questo il motivo alla base del progetto MAGISTER, che si è posto l’obiettivo di identificare e sviluppare le conoscenze e le abilità chiave delle PMI e di facilitarne il trasferimento alle generazioni successive.

Il progetto, approvato nell’ambito del programma Leonardo da Vinci e prossimo alla conclusione nel 2012, ha elaborato e definito strumenti e metodologie di supporto al passaggio generazionale.

Dopo gli incontri in Spagna, in Romania e in Francia, il prossimo meeting si terrà in Italia, il 3 e 4 maggio 2012
I lavori si terranno il primo giorno a Mestre presso la sede di Confindustria Veneto SIAV SPA, mentre il secondo giorno si terranno ad Altavilla Vicentina (VI) presso la sede della Fondazione CUOA, dove i partner potranno confrontarsi con le testimonianze dirette di alcune imprese venete: Acciaierie Beltrame, Peruzzo, Maniero Elettronica.

Cliccare QUI per scaricare il programma.

Per info: Gabriella Bettiol, Chiara Salatin, Simona Aceto (area.progetti@siav.net)

 

You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Leave a Reply